L'incontro on line sulla piattaforma Zoom tratterà “L’affidamento e la gestione degli impianti sportivi”. Ecco il link per iscriversi
Nuovo appuntamento gratuito on line di consulenze e aggiornamento con i webinar di Sport Point Uisp, in programma per martedì 6 maggio dalle ore 18.00, sulla piattaforma Zoom. Insieme alla dott.ssa Francesca Colecchia e all’avvocato Lorenzo Bolognini, consulente per aziende e per Enti pubblici nelle procedure per la gestione e la costruzione di impianti sportivi, approfondiremo l’argomento “L’affidamento e la gestione degli impianti sportivi”.
La riforma dello sport porta cambiamenti importanti anche nella gestione degli impianti sportivi pubblici. Le nuove regole stabiliscono come Comuni e altri enti possano affidare strutture sportive in gestione e collaborare con realtà come ASD, SSD e EPS. Queste novità aprono nuove possibilità per gestire, migliorare o contribuire alla riqualificazione di palestre, campi sportivi e altre strutture, offrendo nuove opportunità a chi opera nel mondo dello sport di base.
Cosa cambia?
Le nuove norme favoriscono il coinvolgimento diretto delle realtà sportive del territorio, anche nei progetti di riqualificazione e costruzione di nuovi impianti
Perché è importante?
Si aprono nuove occasioni per valorizzare lo sport di base, migliorare le strutture esistenti e rafforzare il legame tra sport e comunità.
“La riforma dello sport interviene anche sugli affidamenti in gestione degli impianti sportivi pubblici; il correttivo al Codice dei contratti pubblici riforma la procedura di project financing – spiega l’avvocato Bolognini – durante il webinar analizzeremo le nuove regole e le opportunità che possono derivarne nell’affidamento della gestione ed, eventualmente, della costruzione o della riqualificazione di impianti sportivi pubblici”
Clicca qui PER ISCRIVERTI ALL'APPUNTAMENTO DI MARTEDI’ 6 MAGGIO
I webinar di Sport Point Uisp proseguiranno martedì 20 maggio con un focus su “I controlli fiscali agli enti non commerciali e alle società sportive dilettantistiche”.
L’iscrizione, ricordiamo, è gratuita e riservata ai soci Uisp.
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.